LORENZA RAVASIO

Dimostrazione: Matite colorare acquarellabili: il colore sprigionato dall’acqua

 

Data: Sabato 25 settembre 

Ora: 17.00-19.00

 

Data: Domenica 26 settembre 

Ora: 9.30-11.15

 

Luogo: Seminarino

 

La matita colorata permette un maggiore controllo sul disegno ma l’aggiunta di acqua lascia libertà al colore di scorrere sulla grana della carta e miscelarsi con le altre tinte creando effetti inaspettati.

Un unico soggetto in tre diverse modalità di colorazione.

Bio

 Inizia tutto dal disegno a matita con il quale trasformo i miei pensieri in realtà. Attraverso la matericità degli acrilici fino alla grafica e al disegno digitale.

Tutti mi chiamano Lory, da qui il mio payoff ” VITAacoLory ” 

L’arte mi appartiene da sempre e da sempre mi nutre. Ne sento la necessità. La respiro e mi rappresenta.

I colori, ma prima ancora il disegno in ogni sua forma, raccontano quello che sono e tracciano la mia strada. Disegno fin da bambina e la passione mi fa scegliere il Liceo Artistico. Con il tempo maturo esperienze professionali nel campo delle grafica lavorando con software grafici e di disegno digitale. 

In ogni percorso, l’amore per il disegno, per i colori acrilici e per varie tecniche artistiche, non mi hanno mai abbandonata. 

Vivo l’arte in varie forme tanto da essermi avvicinata e formata anche nel settore della decorazione d’arredo, passione che mi ha portata a realizzare tele di grandi dimensioni adatte a vari ambienti e stili ed ad occuparmi anche di visual.

Le mie opere, astratte o realistiche, sono ciò che plasmo con la materia e il colore.

Ho trasformato le mie passioni in un lavoro che mi permette di restare fedele a me stessa e che ha reso la mia vita una ” VITAacoLory “.