CESVI

Fondazione CESVI è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985. Da quasi 40 anni porta il cuore, la generosità e l’operosità degli italiani nelle emergenze e nei luoghi più poveri del mondo attraverso progetti di lotta alla fame e alle grandi pandemie, per la tutela delle persone e dell’ambiente. CESVI agisce fornendo strumenti e competenze affinché le popolazioni aiutate possano poi essere artefici del proprio futuro. Premiata tre volte con l’Oscar di Bilancio per la trasparenza, è parte del network europeo Alliance2015.

Per maggiori info:

www.casedelsorriso.cesvi.org

www.cesvi.org.

 

 

In occasione della 4^ Edizione di “Storie ad Acquerello”, Il Festival che si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre al Castello di Clanezzo, Fondazione CESVI sarà presente con la mostra fotografica “DIAMO UN TETTO ALLA SPERANZA” che racconta in 14 scatti del fotografo Roger Lo Guarro le Case del Sorriso di CESVI, che in Italia ogni anno accolgono e sostengono circa 1.000 bambini e 300 genitori.

Tanti, troppi bambini in Italia e nel mondo vivono una quotidianità fatta di diritti negati, abusi fisici e psicologici. Sono oggetto di abbandono e maltrattamento, di mancanza di affetto e di considerazione. Sono senza speranza. Proprio la speranza, un abbraccio di amore capace di riportare il sorriso a un bambino in difficoltà, è ciò che questi bambini trovano all’interno delle Case del Sorriso di CESVI, insieme ad accoglienza, protezione, cibo, cura e istruzione. Oggi le Case del Sorriso, già 7 nel Sud del mondo, sono anche in Italia: già inaugurate quelle di Napoli, Bari e Siracusa.

 

Venite al festival per scoprirle!

 

Gli operatori CESVI offriranno a tutti coloro che si interesseranno ai progetti della Fondazione un piccolo gadget, come segno del comune impegno a favore dei bambini di tutto il mondo.