Royal Talens
Rembrandt e Van Gogh sono due tra i più importanti marchi detenuti da Royal Talens, famosissimo gruppo olandese molto conosciuto all’interno del mondo delle Belle Arti e non solo.
La nascita del gruppo olandese risale al 1899 quando Marten Talens fondò la “Dutch Factory for Paints, Lacquers and Inks” nella città di Apeldoorn. Inizialmente l’azienda si dedicò soltanto alla produzione di forniture per l’ufficio, ma a spostare la produzione fu l’arrivo dell’Olio Rembrand, il quale sancì l’inizio della produzione di vernici di elevata qualità.
Oggi il brand Rembrandt si contraddistingue soprattutto per i suoi acquerelli, conosciuti in tutto il mondo come i primi acquerelli dei Paesi Bassi. Disponibili in 120 tonalità si contraddistinguono per l’elevata qualità dei pigmenti utilizzati e per l’utilizzo della migliore gomma arabica naturale come legante. All’interno della gamma è possibile trovare colori granulati e ben 16 diverse tonalità di verde.
Sito web ufficiale: https://www.royaltalens.com/en/brands/rembrandt/
Il marchio Van Gogh è decisamente più recente, la sua introduzione avvenne nel 1963 e oltre al famosi colori ad olio, è impossibile non citare anche in questo caso gli acquerelli.
Essi sono disponibili in 72 diverse tonalità, di cui 15 vengono realizzate esclusivamente grazie a pigmenti singoli. All’interno della gamma è possibile trovare dei colori crepuscolo, metallizzati e interferenza. Tonalità particolari che non è facile trovare in tutti gli altri acquerelli.
Sito web ufficiale: https://www.royaltalens.com/en/brands/van-gogh/